fbpx font-size:50px;

Costruire la Cabitzina

video corso online per imparare a creare la Cabitzina delle Launeddas

Imparare a creare la Cabitzina

Crea le tue Cabitzine su misura

Grazie a questo video corso potrai imparare tutti i segreti per costruire in completa autonomia la tua Cabitzina. Perchè è importante? Per renderti indipendente, creare le tue Cabitzine quando necessario e sopratutto creare delle Cabitzine completamente su misura al tuo strumento. Delle Cabitzine su misura andranno ad influenzare positivamente sulla resa dello strumento intero.

Corso Cabitzina

Il mio Video Corso Online

Il corso è composto da 6 lezioni con una durata complessiva di oltre un’ora. Le prime lezioni affrontano ogni singola parte della creazione della Cabitzina. Le ultime lezioni invece ti guidano in varie situazioni in cui potresti imbatterti durante la costruzione di una Cabitzina. Con queste ultime lezioni farò si che sarai in modo di affrontare le principali difficoltà e conoscere alcuni segreti per poter realizzare delle Cabitzine di ottima qualità. Grazie a questo video corso online condividerò con te delle tecniche costruttive e dei segreti che ho sviluppato in anni di costruzione.

Quanto costa?

Questo Video Corso è acquistabile tramite PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario direttamente dal mio Sito Web. Clicca quì per conoscere il prezzo ed effettuare l’acquisto del Corso..

Requisiti necessari

Questo corso è destinato a tutti. Amatori o professionisti potranno finalmente potersi creare le Cabitzine in autonomia. Potranno farlo comodamente davanti ad un PC o ad un cellulare.

Dove si tiene?

Dove preferisci. Dopo aver acquistato il corso, potrai seguirlo da Smartphone, Tablet o PC semplicemente connettendoti al mio Sito Web. Ti consiglio di visualizzare i Video sotto una connessione internet illimitata.

Pazienza, perseveranza e tanto amore … Questa è la mia formula segreta! La tua?

Vinicio Sanna

Lezioni Cabitzina

Lezioni Costruire la Cabitzina

Di seguito potrai vedere, brevemente, un riepilogo di tutte le lezioni che compongono il mio corso.

Scegliere la Canna per la Cabitzina

In questa prima lezione andremo a scoprire insieme come scegliere la canna adatta per la tua Cabitzina. Dopo aver scelto la canna vediamo come pulire la canna …

Tracciamo la finestra e tagliamo la linguetta

In questa seconda lezione andremo a scoprire come prendere le misura della Cabitzina. Dopo aver identificato la misura adatta passiamo a tracciare la finestrella e quindi il taglio della linguetta. Approfondiremo insieme come farlo in maniera impeccabile e sopratutto tutti i segreti per rendere la linguetta ideale al tuo modo di suonare.

Mettiamo lo spago nella Cabitzina

In questa terza lezione andremo a creare insieme il solco necessario per alloggiare lo spago nella nostra Cabitzina. Dopo aver creato l’alloggio ti andrò a mostrare attentamente e con svariate inquadrature come effettuare la legatura del filo sulla Cabitzina in maniera semplice e rapida.

L'ancia e il posizionamento della cera

In questa quarta lezione andremo a creare dei taglietti per poter posizionare la cera nella linguetta. Dopo aver effettuato i taglietti seguendo i miei suggerimenti andremo insieme a posizionare la cera. In questa lezione scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla cera. Vediamo insieme come ottenere un suono ideale alle tue esigenze. Insieme approfondiremo tutte le eventuali difficoltà che potresti incontrare durante il suo posizionamento.

La Cabitzina per la Mancosedda

In questa quinta lezione, dopo aver visto come creare l’ancia per Su Tumbu, andiamo a creare l’ancia per la Mancosedda di un Puntu e Organu in Sib. A differenza della precedente ha bisogno di una lavorazione più attenta. In questa lezione scopriamo le differenze e come crearla in pochi minuti scoprendo tutti i segreti per renderla perfetta al primo colpo.

Ripassiamo come creare la Cabitzina

In questa sesta ed ultima lezione, vedremo insieme senza interruzioni la creazione di una Cabitzina. In questa ultima lezione andrò a fornirti degli ulteriori suggerimenti che potranno esserti utile durante la costruzione di Cabitzine per differenti Launeddas. L’importante, infatti, è conoscere il suo meccanismo … tutto il resto verrà poi naturale!

Pin It on Pinterest

error: Pagina protetta da Copyright!